Condivisione è la parola d’ordine che guida lo sviluppo del network Imprese e Persone. L’obiettivo dell’incontro di esperienze e di punti di vista differenti si concretizza con lo sviluppo di soluzioni utili alle organizzazioni per sostenere i propri collaboratori nella vita privata e professionale.
Chi l’avrebbe mai detto?
IEP, acronimo di Imprese e Persone, nasce dalla voglia di condividere esperienze di vita e di lavoro tra persone interessate a raggiungere il benessere organizzativo.
10 anni fa, quando cominciavano a parlare veramente di welfare solo le aziende più grandi e illuminate, noi di Eudaimon abbiamo creato un modello di welfare interaziendale concreto dove le vere protagoniste sono le aziende che ne fanno parte.
In che modo?
Imprese e Persone è un network, nato con l’intento di “metterci la faccia”, ovvero con il proposito che ognuno racconti la propria esperienza organizzativa da cui, gli altri, hanno la possibilità di prendere spunto.
La condivisione è un valore forte. È una delle qualità che ci viene insegnata fin da bambini (chi ha fratelli e sorelle lo conosce molto bene questo termine).
Condividere per imparare e per migliorare sé stessi.
La condivisione è ciò che lega l’ascolto attivo alla comunicazione. Se ci pensi bene, prima l’ascolto interessato e poi la risposta strutturata e attenta nei confronti di chi hai di fronte implica, in primis, una condivisione attiva di informazioni. La creazione di una relazione avviene in modo reciproco e volontario.
Aggiungiamoci un pizzico di curiosità, tipica della natura umana, e la ricetta per un ottimo incontro IEP è servita.