Eudaimon icon

EU-DAIMON è il genio del bene.

EUDAIMONIA è la felicità di chi sta bene con gli altri.

È felice, e sta meglio, colui che ha in sé un “demone” buono. Il vocabolo greco eudaimonia porta con sé il significato positivo di “felicità” attraverso l’affiancamento di due termini: il primo, eu, vuol dire “bene”, l’altro, daimon, significa “dèmone”, o “piccolo dio”. Eudaimon cerca di fare del bene, di fare la differenza per le aziende, per i lavoratori e per le comunità che girano attorno a loro.

Eudaimon nasce nel 2002 come primo player italiano ad occuparsi di welfare aziendale e oggi siamo la società con la più completa proposta di welfare aziendale in Italia con servizi dedicati sia alle grandi imprese che alle PMI, oltre che alle Associazioni datoriali e ai Sindacati. Nel 2021 siamo diventati Società Benefit, ora più che mai ci impegniamo nella costruzione di una società migliore.

La nostra storia

La nostra storia

700
Imprese clienti
600k
Utenti soddisfatti
20
Anni di esperienza
Partner

Collaborazioni e network

Siamo convinti che il welfare aziendale possa essere un fattore di innovazione sociale e per questo siamo impegnati in progetti volti al benessere delle persone e alla valorizzazione delle comunità locali.

Soci e fondatori di AIWA

Aiwa

Siamo soci fondatori di AIWA, l’Associazione Italiana Welfare Aziendale, nata nel 2017 per promuovere la cultura e l'informazione sul welfare aziendale.

Vai al sito
Censis: i nostri partner di ricerca sul welfare

Censis

In partnership con il Censis, facciamo ricerca sul welfare aziendale per comprendere tutte le sue potenzialità, coniugare i bisogni delle aziende e quelli delle persone per progettare soluzioni innovative. Da questa partnership hanno origine i Rapporti annuali Censis-Eudaimon sul Welfare Aziendale, un’analisi che ci permette di intercettare le nuove esigenze e orientare le iniziative di welfare nella direzione di supporto ai dipendenti, ricoprendo anche un ruolo sociale.

Leggi tutti i rapporti
Network IEP

Network IEP

Siamo partner tecnico e coordinatori del Network IEP –Imprese e Persone, rete di imprese che si confrontano e insieme progettano il welfare aziendale di domani. Il Network è il primo modello concreto e applicato di welfare interaziendale in Italia.

Fondato nel 2009 da un gruppo di aziende che hanno a cuore il benessere dei propri collaboratori, si propone di valorizzare e diffondere il welfare aziendale come leva competitiva per le imprese e contributo responsabile al miglioramento della società da parte delle imprese stesse.

Rappresenta il punto di incontro e di dibattito sui temi del welfare aziendale ed è inoltre laboratorio dove ideare, sperimentare e condividere soluzioni per un modello sostenibile di Secondo Welfare.

Fanno parte del Network IEP circa venti primarie aziende italiane, tra cui:

Chiedi informazioni