Eudaimon

I professionisti del welfare aziendale

È felice, e sta meglio, colui che ha in sé un “demone” buono.
Il vocabolo greco eudaimonia porta con sé il significato positivo di “felicità” attraverso l’affiancamento di due termini: il primo, eu, vuol dire “bene”, l’altro, daimon, significa “dèmone”, o “piccolo dio”.

Oltre a ciò che fanno tutti gli altri provider di welfare aziendale, Eudaimon – da 16 anni – è la società con la più completa proposta in Italia: con servizi dedicati sia alle grandi imprese che alle PMI, alle Associazioni datoriali e ai Sindacati.

Siamo convinti che il welfare aziendale possa essere un fattore di innovazione sociale per tutti i suoi stakeholder e, con questo obiettivo, offriamo soluzioni in full outsourcing che possono comprendere:

  • Analisi dei bisogni dei collaboratori;
  • Consulenza su aspetti fiscali e normativi;
  • Progettazione di piani di welfare e flexible benefits;
  • Formazione a management, dipendenti, RSU-RSA;
  • Comunicazione interna ed esterna;
  • Piattaforma e APP mobile sviluppate su tecnologia Salesforce;
  • Total Reward System e Statement;
  • Misurazione scientifica dei ritorni per impresa e collaboratori.

Ci hanno scelto oltre 550 società in Italia, dalla PMI alla grande impresa, e offriamo servizi a oltre 600.000 lavoratori; siamo partner di Confindustria e di numerose Unioni Industriali nella realizzazione di progetti di welfare aziendale, interaziendale e territoriale. Siamo partner tecnico del Network IEP – Imprese e Persone per il welfare interaziendale, e soci fondatori di AIWA-Associazione Italiana Welfare Aziendale.

2002

Nasce Eudaimon sui principi della living company: prima e unica realtà ad occuparsi in modo strutturato di welfare aziendale in Italia.

2005/2007

Avvio di alcuni dei nostri principali progetti, oggi best practice del welfare ed esempi virtuosi tra i quali Edison, Wind e Tim.

2009

Il welfare diventa interaziendale. Eudaimon fonda il Network IEP - Imprese e Persone: primo modello nazionale di rete welfare (oltre 24 aziende socie).

2012

Flexible Benefits: menù flessibile per il collaboratore e opportunità fiscale per l'azienda. Tra le nostre principali referenze figurano Ferrero e Banco Popolare.

2014

Eudaimon orienta la sua proposta anche alle Pubbliche Amministrazioni e alle PMI, oltre che al welfare territoriale in partnership con le Unioni Industriali.

2017

Eudaimon avvia la partnership con il Censis ed è tra i fondatori di AIWA (Associazione Italiana Welfare Aziendale)

OGGI

Eudaimon si conferma leader nei confronti del welfare aziendale attraverso un'attività di benchmarking, ricerca e sperimentazione di nuove frontiere.