Eudaimon, da anni al fianco delle imprese per promuovere il benessere dei loro collaboratori, collabora con il Censis, istituto di ricerca indipendente e da oltre cinquant’anni autorevole interprete della realtà sociale italiana.
Nata nel 2018 con l’obiettivo di studiare le potenzialità del welfare aziendale come strumento di innovazione sociale, la collaborazione dà vita annualmente al Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale, riconosciuto come riferimento per l’intero settore e portatore di una vision che anticipa l’evoluzione economica e sociale del lavoro e delle aziende.
La pubblicazione del rapporto avviene con cadenza annuale tra i mesi di febbraio e marzo con due importanti appuntamenti a Milano e Roma.
Cosa accade nelle aziende italiane con lavoratori difficili da attrarre e valorizzare, molto più attenti al proprio benessere soggettivo? E quali sono le iniziative che le aziende possono promuovere per soddisfare lavoratori sempre più attenti a valutare il lavoro in base al contributo che può dare al proprio equilibrio fisico e psicologico? Ecco due dei quesiti a cui risponde l’8° Rapporto Censis-Eudaimon.