Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, dal titolo “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” (“Decreto”), ha introdotto nell’ordinamento italiano un particolare regime di responsabilità amministrativa a carico degli Enti per alcuni reati commessi, nell'interesse o vantaggio degli stessi: da amministratori, dirigenti o dipendenti. Tale responsabilità si aggiunge a quella della persona fisica che ha materialmente realizzato materialmente il fatto.

La Società Eudaimon Spa, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela delle aspettative dei propri Stakeholder e del lavoro dei propri dipendenti, in accordo con le disposizioni di cui all’art. 6 del Decreto, ha adottato un Modello di Organizzazione e Gestione (“Modello”) volto a prevenire la commissione delle diverse tipologie di reato contemplate.

Il Modello, pubblicato, per finalità di trasparenza, nella presente sezione, ha la finalità di disciplinare le condotte dei soggetti coinvolti, tramite la costruzione di un insieme strutturato di norme di condotta, protocolli e procedure.

Per la concreta ed efficace attuazione del Modello, è stato istituito un Organismo di Vigilanza (“OdV”), dotato di autonomia di funzionamento, cui la Società ha affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello, nonché di curarne l'aggiornamento.

L’OdV, esterno alla Società, è contattabile all’indirizzo di posta elettronica dedicato odv231@eudaimon.it

Modello di governance

Consiglio di Amministrazione

Eudaimon S.p.A. adotta un modello di governance di tipo tradizionale.

L’organo amministrativo è rappresentato dal Consiglio di Amministrazione (“CdA”), al quale spettano tutti i più ampi poteri di gestione ordinaria e straordinaria della Società (ad eccezione di quelli riservati per legge ad altri organi societari). Parte dei poteri del CdA vengono esercitati dagli Amministratori Delegati.

Di seguito, la composizione del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica.

Composizione CDA di Eudaimon, leader del welfare aziendale