Misurare il welfare aziendale.
27 February 2019

Perché misurare il welfare? La sfida di guardarsi (dentro), l’opportunità di guardare (oltre)

Avere la possibilità di lavorare in un ambiente energico, circondato da colleghi soddisfatti e felici di svolgere le proprie attività, motivato e valorizzato da un management attento alla qualità della vita delle persone è, per i più, una visione tanto idilliaca quanto irreale.

È davvero così?

 

Sono certa che tu abbia seguito la nostra filosofia fino ad ora perché, se così fosse, sapremmo rispondere prontamente insieme a questa domanda.

Se così non fosse, non c’è problema.

Ricapitoliamo brevemente.

Siamo partiti dall’ascolto attivo con lo scopo di comprendere a fondo esigenze e bisogni, espressi o meno, di ogni collaboratore.

Siamo passati attraverso la progettazione di un piano di welfare studiato per includere servizi personalizzati basati sulle necessità dei singoli lavoratori in relazione alle caratteristiche dell’organizzazione.

Il progetto è ambizioso e pone attenzione al delicato rapporto tra azienda e collaboratori, i suoi meccanismi devono funzionare al meglio, il risultato dovrà essere efficace.

Sai perché è così importante?

Un servizio erogato in maniera impeccabile, a cui i lavoratori attribuiscono un’importanza elevata arriverà più al cuore, produrrà un beneficio maggiore, rispetto ad un servizio che, seppur erogato in maniera impeccabile, non è percepito come di valore.

 


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