Welfare Marketing

Informare, coinvolgere e ascoltare

Comunicare il welfare.

Eudaimon accompagna l’azienda nella definizione di strategie di comunicazione efficaci: in grado di aumentare l’engagement nei confronti del programma di welfare e dei suoi servizi.

Meno del 18% dei lavoratori è a conoscenza di finalità e contenuti del welfare aziendale (Fonte: Censis, 2017), e le aziende spesso vivono un grande distacco tra le opportunità che offrono ai collaboratori e la percezione che i collaboratori hanno di queste stesse opportunità.

Avere una strategia di comunicazione del welfare permette di informare, coinvolgere e ascoltare i dipendenti, valorizzando il proprio “brand” e rendendolo facilmente e immediatamente riconoscibile per identità e contenuti.

Cosa facciamo?

  • Analisi del contesto d’azione (persone, territorio, informatizzazione, …);

  • Co-design del Piano di Comunicazione più adatto (e integrato con la comunicazione aziendale già esistente);

  • Strategia creativa in linea con gli obiettivi aziendali;

  • Creazione degli strumenti e dei mezzi di comunicazione;

  • Monitoraggio costante di azioni e risultati.

Chi ci ha scelto?

Alcune delle aziende che hanno scelto di affidarci la comunicazione interna relativa al piano di welfare o al programma di flexible benefits.

Welfare di Adecco. Logo. Welfare di Ansaldo. Logo. Welfare di Carglass. Logo. Welfare di Continental. Logo. Eudaimon clienti. Edison. Welfare di Ersel. Logo. Clienti Eudaimon. Esso. Welfare di Grom. Logo. Welfare di Italdesign. Logo. Welfare di Italgas. Logo. Welfare di Snam. Logo. Volkswagen