Dopo aver analizzato, progettato, implementato e comunicato il nuovo piano aziendale, arriva il momento di metterlo in moto
Creare un abito su misura implica diverse valutazioni che devono essere ragionate con la massima attenzione, con lo scopo di produrne la versione migliore. L’impegno si estende fino a quando non giunge il momento di indossare quell’abito, che dovrà essere comodo, ci si dovrà sentire a proprio agio, con la tranquillità di agire in sicurezza.
Sono gli stessi passaggi utili per l’inserimento di un piano di welfare aziendale.
L’analisi dei servizi eventualmente già presenti in azienda, l’ascolto dei lavoratori circa i bisogni emergenti, la capacità di sviluppare soluzioni efficaci, riguardano l’impegno iniziale di costruzione del piano.
Ora è il momento di far partire il piano di welfare, valorizzando e ottimizzando la gestione dei servizi e semplificandone i processi, fornendo all’azienda un portale innovativo capace di migliorare la customer experience dell’utente e il controllo dell’utilizzo del programma da parte dell’azienda stessa.
Quali saranno le modalità di utilizzo della piattaforma?
La scelta da parte dell’azienda circa il livello di outsourcing dei servizi o di parti di essi è flessibile e modificabile nel tempo. Si tratta principalmente di 3 modalità:
- VETRINA.
Semplice presentazione del servizio e delle informazioni di dettaglio. - PROCESSO OPERATIVO.
Gestione tramite il portale del processo di richieste e di erogazione/autorizzazione. Eliminazione dei colli di bottiglia, dei processi manuali e della modulistica cartacea e via email. - FORNITORE.
Gestione da parte di Eudaimon della gestione del fornitore e delle richieste da parte degli utenti.
Per le modalità sopra citate, è possibile associare anche il servizio di REPORTING, che concerne il monitoraggio dei servizi tramite il portale e l’analisi dei risultati circa l’efficacia e l’utilizzo delle prestazioni a disposizione.