Eudaimon nasce con lo scopo di trasmettere l’importanza di un ambiente di lavoro positivo che dedichi attenzione alle persone e le metta in condizione di lavorare al meglio, ingaggiandole in maniera opportuna ed efficace.
Nella nostra visione, infatti, il welfare aziendale non è da considerarsi un elemento integrativo della retribuzione ma l’espressione dell’attenzione dell’azienda verso i suoi collaboratori, che si traduce in un beneficio che crea un valore maggiore rispetto alla sola remunerazione.
Comprendiamo le esigenze di supporto e protezione delle persone. Siamo consapevoli del loro bisogno di essere riconosciute e di sentirsi destinatarie di attenzione. Conosciamo le soluzioni di welfare per le persone e per le loro famiglie, come guidarle nella scelta e accompagnarle nell’utilizzo.
Il successo di un piano di welfare aziendale è determinato dal grado di soddisfazione dei lavoratori, per i quali i servizi sono stati pensati e sviluppati, nonché diretti utilizzatori dei servizi.
Forniamo assistenza per l’impostazione dei piani di welfare: aspetti strategici, tecnici, legali e fiscali, utilizzando la metodologia Life@Work.
Realizziamo programmi completi di welfare aziendale e li gestiamo in full-outsourcing, integrandoli con i servizi già presenti nella tua azienda.
Misuriamo i risultati ottenuti con l'implementazione del nuovo piano di welfare aziendale attraverso:
La consapevolezza della scelta è fondamentale: l’approfondimento dell’esigenza dell’utente, la corretta informazione sulle possibili soluzioni e l’accompagnamento a quella più adeguata sono componenti irrinunciabili del welfare aziendale.
Questi elementi consentono di avere le idee più chiare e minimizzano il rischio di lasciare i propri collaboratori in balia della confusione di fronte all'ampia scelta dei servizi di welfare aziendale.
EUTY è la risposta puntuale a questa criticità: informa, educa, coinvolge, orienta e offre servizi. Dentro e fuori l’azienda.
Per ottenere il massimo coinvolgimento delle persone, alti livelli di utilizzo e reazioni positive nei confronti del piano di welfare occorre ponderare la comunicazione del piano welfare ed affiancarla a quella aziendale.
Un'efficace strategia di welfare marketing prevede:
Tutti i nostri servizi sono offerti attraverso una user experience studiata appositamente per permettere l’utilizzo in modo semplice e veloce, da ogni dispositivo. L’utente è guidato dai tutorial di onboarding e può rintracciare facilmente la prestazione più adatta con la ricerca avanzata.
La soluzione Welfare Experience è accessibile da persone con diverse disabilità.
Il welfare aziendale garantisce l’equità: ogni collaboratore può usufruire dei servizi di welfare nel momento del bisogno. L’accessibilità ad ogni servizio è alla base di un buon piano welfare, per questo abbiamo ideato il Welfare Coach, una persona fisica che si assicura che il bisogno venga soddisfatto.
Il Welfare Coach è il mediatore tra i bisogni delle persone e le risposte fornite dal programma di welfare, trova soluzioni che siano su misura del lavoratore e aderenti ai bisogni prioritari. Il suo obiettivo è quello di massimizzare il valore del welfare percepito dalle persone ma anche di intercettare i nuovi bisogni.
È un'innovazione in questo ambito poiché va oltre alla funzione di protezione sociale, è specializzato nell'ascoltare le necessità delle persone e lavora sulla consapevolezza diffondendo la cultura del welfare all’interno dell’organizzazione.