Un clima aziendale positivo è fondamentale per la buona riuscita delle attività lavorative, questo è quanto emerge dalla ricerca Censis-Eudaimon
In un’azienda sono le persone che fanno la differenza, l’hanno capito quelle imprese che decidono di investire sulla creazione di un ambiente aziendale positivo.
Anche i lavoratori ne sono convinti, oltre il 47,7%, come emerge dalla ricerca svolta in collaborazione tra Censis e Eudaimon sul welfare aziendale.
Questa percentuale così elevata affiora tra coloro che conoscono effettivamente il welfare aziendale, ma uno degli ostacoli segnalati da tale ricerca è proprio rappresentato dalla difficoltà di informazione circa le opportunità previste dalla normativa.
Troppi lavoratori non sono ancora a conoscenza dei servizi messi a disposizione per soddisfare le loro esigenze da parte delle aziende in cui lavorano, troppo gap informativi che ad oggi non dovrebbero esistere. Il 58,5% dei lavoratori che sostengono di avere una conoscenza generica del funzionamento di un piano di welfare aziendale è ancora una percentuale troppo elevata.