5°Rapporto Censis-Eudaimon sul welfare aziendale
29 Aprile 2022

Le grandi dimissioni: mettiamo le persone al centro

Dopo la pandemia, le grandi dimissioni.

Negli ultimi mesi si sta discutendo molto di questo fenomeno che vede come protagonisti la forza lavoro under 35 e il progressivo aumento delle loro dimissioni volontarie.

Il fenomeno, diffuso soprattutto negli Stati Uniti, ha obbligato le aziende a cercare strategie che potessero froteggiare questo problema utilizzando il welfare aziendale. L'ambiente di lavoro positivo, un clima di ascolto e comprensione, un maggior equilibrio tra vita privata e lavorativa, un compenso equo e possibilità di carriera concrete: queste le caratteristiche che i giovani talenti cercano oggi nel loro impiego. 

Noi di Eudaimon, in partnership con il Censis, abbiamo condotto un'indagine accurata intervistando centinaia di lavoratori per far luce su questo fenomeno e sul nuovo ruolo delle aziende nella vita dei loro collaboratori.

Da questa indagine ha origine il 5° Rapporto Censis-Eudaimon, ripreso in questo articolo da Percorsi di Secondo Welfare per un'attenta analisi di quanto emerso.

Leggi l'articolo completo https://www.secondowelfare.it/privati/aziende/le-persone-al-centro-come-cambia-il-welfare-aziendale-dopo-la-pandemia/

Torna al blog
Scopri
EUTY