Attenzione verso i collaboratori

L’importanza di un ambiente
di lavoro positivo

Eudaimon nasce con lo scopo di trasmettere l’importanza di un ambiente di lavoro positivo che dedichi attenzione alle persone e le metta in condizione di lavorare al meglio, ingaggiandole in maniera opportuna ed efficace.

Nella nostra visione, infatti, il welfare aziendale non è da considerarsi un elemento integrativo della retribuzione ma l’espressione dell’attenzione dell’azienda verso i suoi collaboratori, che si traduce in un beneficio che crea un valore maggiore rispetto alla sola remunerazione.

"Sviluppare una società libera e giusta dove le persone vivono e lavorano bene insieme."
"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso ma lavorare insieme è un successo."
"L'azione più motivante che una persona può fare per un'altra è ascoltarla."
La proposta per l'azienda

Progetta, Costruisci, Misura

Il progetto di benessere per i tuoi collaboratori che migliora le performance dell’impresa.

Il successo di un piano di welfare aziendale è determinato dal grado di soddisfazione dei lavoratori, per i quali i servizi sono stati pensati e sviluppati, nonché diretti utilizzatori dei servizi.

Progetta, costruisci, misura: la nostra proposta di welfare
Progetta

Forniamo assistenza per l’impostazione dei piani di welfare: aspetti strategici, tecnici, legali e fiscali, utilizzando la metodologia Life@Work.

Costruisci

Realizziamo programmi completi di welfare aziendale e li gestiamo in full-outsourcing, integrandoli con i servizi già presenti nella tua azienda.

Misura

Misuriamo i risultati ottenuti con l'implementazione del nuovo piano di welfare aziendale attraverso:

  • Dashboard di controllo
  • Life@Work Index
  • Total Welfare Statement

Welfare Consulting

Progettare un piano di welfare aziendale richiede molta cura ed attenzione, per questo offriamo servizi di welfare consulting:

  • Check-up di inizio progetto
  • Analisi dei punti di forma e di debolezza
  • Consulenza su aspetti fiscali e normativi
  • Mappatura della popolazione aziendale
  • Misurazione dei benefici con tecnologia Life@Work Index

Welfare marketing

Per ottenere il massimo coinvolgimento delle persone, alti livelli di utilizzo e reazioni positive nei confronti del piano di welfare occorre introdurre un efficace strategia di welfare marketing:

  • Profilatura degli interessi
  • Comunicazione personalizzata per ogni categoria di utente
  • Progettazione di piani di welfare ad hoc per i bisogni emergenti
  • Piattaforma e APP mobile sviluppate su tecnologia Salesforce

Community Welfare

Il welfare aziendale garantisce l’equità: ogni collaboratore può usufruire dei servizi di welfare nel momento del bisogno. L’accessibilità ad ogni servizio è alla base di un buon piano welfare, per questo abbiamo ideato il Welfare Coach, una persona fisica che si assicura che il bisogno venga soddisfatto.

Il Welfare Coach è il mediatore tra i bisogni delle persone e le risposte fornite dal programma di welfare, trova soluzioni che siano su misura del lavoratore e aderenti ai bisogni prioritari. Il suo obiettivo è quello di massimizzare il valore del welfare percepito dalle persone ma anche di intercettare i nuovi bisogni.

E' un'innovazione in questo ambito poiché va oltre alla funzione di protezione sociale, è specializzato nell'ascoltare le necessità delle persone e lavora sulla consapevolezza diffondendo la cultura del welfare all’interno dell’organizzazione.