Grom, l’azienda torinese che porta “il gelato come una volta” nel mondo, pensa al palato dei consumatori ma anche al benessere delle sue persone. Nel 2017 ha infatti introdotto - affiancato dal partner Eudaimon (www.eudaimon.it) - misure di welfare rivolte ai circa 300 dipendenti, arrivando a raggiungere quasi 500 utenze con i collaboratori stagionali dislocati nei vari punti vendita su territorio nazionale.
A rendere efficace il piano welfare in Grom 'I Grommies' anche le attività di comunicazione indirizzate alle persone: newsletter periodiche, flyer e materiale coordinato. Spiega Alberto Perfumo - Amministratore Delegato di Eudaimon: «Agevolare i processi comunicativi significa mettere l’utente al centro favorendone l’accesso ai servizi, il flusso di comunicazione e l’interazione nel day-by-day».
Michela Marmo - Head of HR Europe & China Grom: «Volevamo un programma di welfare vicino ai dipendenti e alle loro famiglie e di supporto nella gestione delle attività e delle spese quotidiane, come gli acquisti per i bambini, per le vacanze o per gli occhiali. Perché il programma sia un’opportunità reale nella vita della popolazione aziendale, cerchiamo di avviare convenzioni interessanti in funzione dei diversi periodi dell’anno - Natale, S. Valentino, l’inizio dell’estate -: quelle occasioni in cui possono fare più piacere e offrire un contributo concreto. A un anno dall’inizio del programma, abbiamo riscontrato una buona risposta all’iniziativa e siamo soddisfatti».