Forbes
11 December 2020

Lavorare durante e dopo il Covid-19: perché è importante il welfare aziendale – 1° parte

Forbes ha prodotto alcune interviste che partono dall’Instant Report creato in collaborazione tra Censis e Eudaimon e passano attraverso le testimonianze di tre grandi aziende nostre clienti circa la situazione attuale nel mondo del lavoro.

Di seguito abbiamo riportato le parti più salienti dell’apertura fatta da Alberto Perfumo, CEO di Eudaimon, e della testimonianza di Maurizio Tosi, Coordinatore Welfare e Benefits di Michelin.

Infine, troverete il link collegato al video in cui potrete ascoltare direttamente le interviste.

Alberto Perfumo, CEO di Eudaimon, riporta alcuni dei dati recenti e più importanti derivanti dalle interviste fatte ai lavoratori tra settembre ed inizio ottobre per la creazione dell’Instant Report Censis-Eudaimon:

È in atto una profonda rivoluzione nel mondo del lavoro, il lavoro è cambiato forse in modo permanente e su alcuni importanti aspetti è cambiato in peggio: sono infatti cresciuti lo stress e la fatica. Tra gli intervistati emerge che chi lavora da casa sta meglio rispetto a chi, per questioni di attività, si deve recare sul luogo di lavoro: i bisogni di ognuno sono polverizzati e frammentati e ciò crea disuguaglianze tra i lavoratori. È il momento che il welfare faccia la sua parte all’interno delle aziende e nella vita dei lavoratori.

Back to the blog
Discover
EUTY