Costruire relazioni di fiducia tra l’azienda e le sue persone è il concetto su cui si basa il welfare aziendale
Le persone che prestano la propria opera all’interno delle organizzazioni sono uomini e donne con alle spalle problemi, ostacoli e momenti felici. Rispondere alle loro esigenze e a quelle delle loro famiglie porta l’azienda ad avere maggiore attenzione alla vita di ognuno e, di conseguenza, genera positività nell’ambiente lavorativo.
Eudaimon con la sua esperienza quasi ventennale, accompagna le imprese nella costruzione del miglior piano di welfare tarato per la propria realtà, ovvero basato sui bisogni e le richieste delle sue persone.
Inoltre, in outsourcing gestisce le richieste dei lavoratori delle aziende clienti ed eroga i servizi richiesti da ognuno. Un servizio a 360° dove le aziende non vengono lasciate sole, ma consigliate e guidate verso gli obiettivi che vogliono raggiungere.
Da ormai più di 10 anni Eudaimon e Edison lavorano fianco a fianco per portare il benessere nelle case di tutti i collaboratori di Edison.
In questa intervista troviamo Alberto Perfumo, AD di Eudaimon che racconta insieme ad Andrea Peduto, Responsabile dello sviluppo organizzativo e welfare, il coinvolgimento delle persone che hanno portato avanti durante questi anni di sviluppo di un piano di welfare personalizzato e molto ricco.
Perché Edison crede fortemente nel benessere dei propri collaboratori?
Ricordiamoci che il Welfare Statale è ormai fermo da troppo tempo e che le risorse che da qui mancano vengono ricercate dalle persone altrove.
Inoltre, il lavoro sta avendo un’evoluzione continua, c’è una partecipazione sempre più attiva dei lavoratori alla vita aziendale, il loro contributo è propositivo e improntato al raggiungimento degli obiettivi comuni. Parola come smart working e orario flessibile sono sempre più diffuse nelle organizzazioni.
Le aziende devono stare al passo con i cambiamenti, lo sa bene Edison che dal 2008 offre ai propri collaboratori servizi per i bisogni primari delle sue persone.
L’azienda che ricerca benefici per se e per le sue persone è superiore ai competitor.