Il Life@Work Index, sviluppato da Eudaimon, è un sistema completo di misurazione del welfare che indaga non solo cosa fanno le aziende e come lo fanno, ma in particolare quantifica il valore generato a beneficio sia delle proprie persone sia delle organizzazioni stesse, che sia esso tangibile o intangibile.
Perché è così importante misurarsi per creare engagement?
È davvero una sfida quella di guardare al proprio interno per comprendere se è davvero la strada giusta quella intrapresa.
- L’impegno che ci hai messo;
- l’attenzione che hai concentrato sulle attività di sviluppo;
- il tempo che hai impiegato per scegliere i servizi migliori idonei a rispondere e, in qualche caso, a prevenire le esigenze dei tuoi collaboratori;
devono essere per forza misurati, lo sai anche tu. Non possono essere momenti da buttare senza alcuna analisi.
Immagina di smettere di controllare i numeri presenti nel bilancio aziendale. Dare–avere, attivo–passivo, entrate–uscite. I colleghi dell’amministrazione lo sanno, è già difficile farli tornare con una revisione continua!
Immagina che tutto diventi una stima, il tuo budget di area non è più così definito e ben ragionato, ma si limita ad ipotizzare a grandi linee che, ciò che era successo l’anno scorso, sì beh, la situazione rimarrà bene o male la stessa. Tu che ne pensi?
Il mondo si muove velocemente, il digital matura, i social si evolvono e tutti noi siamo in corsa perché vogliamo stare al passo con i cambiamenti. Corri, corri e poi?
Sicuro di correre nella giusta direzione?
C’è un momento in cui devi fermarti, guardarti attorno e rifiatare.