Progettazione

Start-up, analisi e revisione dei piani di welfare aziendale

Progettazione Consulenza

Grazie all’expertise maturata nel corso degli anni, Eudaimon è in grado di seguire passo a passo le fasi di nascita o revisione di un programma di welfare aziendale e di proporre le linee guida per lo sviluppo di un piano di flexible benefits adatto a ogni realtà, utilizzando strumenti che permettano di definire modelli personalizzati a beneficio di azienda e dipendenti.

Welfare Start

Costruire un nuovo programma di welfare realmente in sintonia con i bisogni delle persone e quindi capace di coniugare elevato beneficio per i dipendenti (sia a livello tangibile che intangibile) ed efficienza economica per l’azienda.

Welfare Review

Sistematizzare le iniziative di welfare già in atto, verificare le mutate esigenze ed aspettative della popolazione aziendale e quindi individuare gli ambiti di intervento da potenziare e relative soluzioni e impatti.

Welfare Flex

Identificare la fattibilità di un nuovo sistema welfare basato sul meccanismo dei flexible benefits e accompagnare l’azienda nel percorso di attuazione.

La metodologia di Eudaimon si concentra su tre livelli di intervento:

LAB

La fase nella quale si individua, prototipa e/o integra il piano welfare più adatto alle esigenze delle persone, in linea con gli obiettivi aziendali, misurandone l’effetto su dipendenti e organizzazione.

PEOPLE

La fase di co-design nella quale si coinvolge la popolazione aziendale, approfondendo le specifiche esigenze e desiderata delle persone e confrontandoli con i dati socio-anagrafici ottenuti per verificare la corrispondenza tra obiettivi aziendali e bisogni della popolazione.

DELIVERY

La fase nella quale si propone il progetto di welfare finale, attraverso l’inquadramento degli obiettivi all’interno di una definizione aziendale che garantisca il massimo beneficio per l’azienda e per il dipendente. Il modello finale è definito nel rispetto della compliance fiscale.

Chi ci ha scelto?

Alcune delle aziende che hanno scelto Eudaimon per la progettazione del programma di welfare o del piano di flexible benefits.

Adecco Adriatic LNG Banor Benetton BMW Coop Liguria Coop Lombardia Edison Ersel Esso Fratelli Carli Idea FIMIT Michelin Novacoop SKF Snam Wind3
I dati raccolti verranno trattati secondo l’attuale normativa sulla privacy (Dlgs n°196/03)