Network IEP

Il Primo modello di welfare interaziendale in Italia

Network IEP

Il Network IEP - Imprese e Persone è il primo modello concreto e applicato di welfare interaziendale in Italia.

Fondato nel 2009 da un gruppo di aziende che hanno a cuore il benessere dei propri collaboratori, si propone di valorizzare e diffondere il welfare aziendale come leva competitiva per le imprese e contributo responsabile al miglioramento della società da parte delle imprese stesse.

Rappresenta il punto di incontro e di dibattito sui temi del welfare aziendale ed è inoltre laboratorio dove ideare, sperimentare e condividere soluzioni per un modello sostenibile di Secondo Welfare.


Gli obiettivi del Network IEP

Promuovere il welfare aziendale come strumento di innovazione sociale

Condividere le esperienze e i progetti futuri in ottica interaziendale


Realizzare sistemi e soluzioni innovativi per aziende e collaboratori

Le attività del network

  • Promuoviamo il ruolo di innovazione sociale del Welfare Aziendale, con istituzioni, media, associazioni datoriali e sindacati; vogliamo parlare di Welfare "oltre la moda", evidenziando le esigenze e le misure di aiuto alle aziende impegnate in iniziative di welfare aziendale.

  • Animiamo un forum-laboratorio per l'approfondimento, il confronto e la ricerca sull'evoluzione del Welfare Aziendale, proponiamo corsi di formazione e tutoring sui trend più attuali.

  • Aggreghiamo esigenze e domanda, favorendo lo sviluppo dell'offerta e spingendo la collaborazione interaziendale attraverso una Piattaforma di Welfare interaziendale: co-design e condivisione di servizi originali, fornitori e metodologie.


Chi siamo

Fanno parte del Network IEP circa venti primarie aziende italiane, tra cui:

a2a Energia Benetton Coop_Alleanza Credem Edison Ersel Intesa Sanpaolo Mediaset Michelin Sea SKF Snam Tenaris Ubi Webasto Wind3
Ai sensi dell'art.13 del GDPR 679/2016 si informa che i dati forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati da Eudaimon S.p.A. per dare riscontro alle vostre richieste e trattati in modo lecito, corretto e trasparente.