Censis-Eudaimon: il welfare aziendale.
12 Febbraio 2018

Rapporto Censis-Eudaimon: il welfare aziendale migliora il clima nelle imprese

Un clima aziendale positivo è fondamentale per la buona riuscita delle attività lavorative, questo è quanto emerge dalla ricerca Censis-Eudaimon

In un’azienda sono le persone che fanno la differenza, l’hanno capito quelle imprese che decidono di investire sulla creazione di un ambiente aziendale positivo.

Anche i lavoratori ne sono convinti, oltre il 47,7%, come emerge dalla ricerca svolta in collaborazione tra Censis e Eudaimon sul welfare aziendale.

Questa percentuale così elevata affiora tra coloro che conoscono effettivamente il welfare aziendale, ma uno degli ostacoli segnalati da tale ricerca è proprio rappresentato dalla difficoltà di informazione circa le opportunità previste dalla normativa.

Troppi lavoratori non sono ancora a conoscenza dei servizi messi a disposizione per soddisfare le loro esigenze da parte delle aziende in cui lavorano, troppo gap informativi che ad oggi non dovrebbero esistere. Il 58,5% dei lavoratori che sostengono di avere una conoscenza generica del funzionamento di un piano di welfare aziendale è ancora una percentuale troppo elevata.

Per essere apprezzato, il welfare aziendale deve essere conosciuto.

Leggi l'articolo / Affari&Finanza-Rapporto Welfare Leggi l'articolo / Affari&Finanza-Rapporto Welfare

Torna al blog
Scopri
EUTY